Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Fagottini ripieni di lamponi

di quattroni

del
29/06/2006

Preferita da 13 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

3060 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

biscotti e pasticcini

 

Come sfruttare al meglio la distesa di lamponi... senza sgarrare la dieta ....
Tempo di preparazione e cottura:
1 h
Ingredienti
300 g di farina 00 1 fialetta aroma alla mandorla 3 cucchiai di olio di girasole 3 cucchiai di zucchero di canna 1 uovo 1 tazzina di latte 1 cucchiaino di lievito per dolci 1 vasetto di marmellata di lamponi zucchero a velo
Mettere nel mixer la farina, l'uovo, lo zucchero di canna, l'olio di girasole, il lievito, e mixare per dieci secondi a velocità media. Aggiungere la tazzina di latte e mixare nuovamente fino alla formazione di una palla. (se è ancora "asciutta" aggiungere qualche cucchiaio di latte). Togliere la pasta dal mixer, coprirla con la carta trasparente e metterla in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo, prendere la pasta e su un piano infarinato formare dei dischetti (qui sta a voi a quanto farli grandi o piccoli), mettere un cucchiaino o due di marmellata di lamponi e chiudere la pasta, avendo cura di saldare bene i bordi. Accendere il forno a 180° e infornare per 10/12 minuti. Una volta cotti, lasciarli raffreddare su un gratella e cospargerli con dello zucchero a velo.

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi