In un recipiente stemperare il lievito in metà latte appena tiepido.Aggiungere 3 cucchiai di farina, un cucchiaio di zucchero.Lasciar lievitare coperto fino al raddoppio del volume.
In un'ampia terrina setacciare la farina, salare, aggiungere le uova, il latte e lo zucchero rimanente, la buccia del limone e arancio, il rum e per ultima la massa di lievito.
Mescolare con un mestolo di legno amalgamando bene. Aggiungere lentamente il burro fuso. Lavorare con il mestolo per 20 min. fino a che si formano delle bolle.
Il composto risulterà appiccicoso, non aggiungere comunque altra farina.
Far lievitare in una terrina coperta con un canovaccio umido in forno spento in cui si mette un pentolino con dell'acqua calda.
Dopo un'ora e mezza circa (il composto avrà raddoppiato il suo volume) prendere delle porzioni di circa 80 grammi e appiattirle tra le mani. Porre al centro un cucchiaino di marmellata. Unire gli angoli e porre i fagottini così ottenuti in una teglia imburrata ( diametro della tortiera da 28 cm ) mettendoli uno vicino all'altro e tenendo la parte liscia in superficie verso l'alto.
Spennellare con del burro fuso.
Coprire con un canovaccio e lasciare lievitare finchè raddoppia il volume.
Infornare in forno già caldo a 200 gradi per 30-45 minuti.
Appena sfornato spennellare la superficie con marmellata di albicocche.
Sono buonissimi!