Per la frolla salata:
Setacciare la farina e disporla a fontana su una spianatoia. Formare un incavo al centro e mettere il burro ammorbidito, l'uovo, l'acqua e il sale. Mescolare gli ingredienti con una forchetta per non scaldare troppo l'impasto con le mani. Lavorare successivamente l'impasto con le mani per qualche minuto e formare una palla (liscia e omogenea) e riporla in frigo almeno 30 minuti avvolta dalla pellicola.
Per il ripieno:
Lavare gli spinaci, strizzarli leggermente e metterli in una pentola aggiungendo due pizzichi di sale. Cuocere (senza aggiungere acqua) a fuoco dolce per circa 20 minuti e comunque fino a quando l'acqua è completamente assorbita. Mettere nel mixer gli spinaci cotti, la robiola, il parmigiano grattuggiato, l'uovo (o le uova), le fette biscottate (servono per assorbire l'umidità del ripieno) ed eventualmente un po' di sale (io assaggio sempre prima!).
Prendere una teglia di 24 cm. di diametro. Dividere il panetto di frolla in 4 parti di cui 3 uguali (o quasi) e una più grande. Stendere con il mattarello infarinato il pezzo più grande in modo che sbordi di almeno 1 centimentro dall'orlo della teglia. Spennellare con olio. Stendere un altro disco e spennellare nuovamente con olio. Mettere il ripieno. Coprire con un altro disco e spennellare con olio. Coprire con l'ultimo disco, spennellare con olio e bucherellare la superficie con una forchetta. Tirare su la pasta che sborda formando una specie di cordolo.
Infornare a 180° per circa 45 minuti.