Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Salsicce con cipolle e finocchio

di Max

del
10/02/2013

Preferita da 0 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

3560 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

cucina quotidiana secondi

 

Questa è una ricetta che anni fà vidi in tv da Buddy Valastro, l'ho modificata un pochettino e rende le salsicce veramente gustose
Tempo di preparazione e cottura:
55 min
Ingredienti
Un Finocchio
2 Cipolle
1 spicchio d'aglio
300g di salsiccia
un cucchiaino di senape
2 rametti di timo
3 foglie di salvia
Mezzo bicchiere di vino bianco
un terzo di bicchiere di acqua
un cucchiaio di zucchero di canna
un cucchiaino raso di paprika dolce
sale e pepe
Mettere in una padella olio d'oliva con uno spicchio d'aglio, quando è caldo, mettere le salsicce e le 3 foglie di salvia, cuocere a fuoco medio, le salsicce devono essere ben cotte, non basta solo dorarle, ma devono cuocere bene e rilasciare il loro grasso, quindi lasciare per 15 minuti buoni, a volte anche 20 dipende dall'intensità della fiamma. aggiungere sale e pepe quanto basta.
 
Intanto tagliare le cipolle e il finocchio, a pezzi grandi non a cubetti piccoli.
 
Una volta cotte tdovete togliere le salsicce e metterle da parte in un piatto, aggiungere nella padella le cipolle, il finocchio. le fogliette di timo tolte dai rametti e un cucchiaino raso di paprika dolce, cucinare a fuoco medio per circa 10/15 minuti, devono prendere il colore delle salsicce, quando sia cipolle che il finocchio saranno belle scure aggiungere il mezzo bicchiere di vino bianco e un mestolino di acqua, o un terzo di bicchiere di acqua, alzare la fiamma e portare ad ebollizione, aggiungere ancora un pizzico di sale.
 
Quando il composto bolle mettete un cucchiaio da cucina di zucchero di canna, servirà per caramellare, e aggiungete dinuovo le salsicce, cucinare ancora per 5 minuti, dopo di chè trasferire tutto in una piccola teglia da forno, infornare a 190 gradi per 25 minuti, possibilmente coperto.
 
Una volta sfornato mettete le salsicce su un piatto da portata, aggiungere un cucchiaino di senape e amalgamare bene, con un cucchiaio versare sopra le salsicce la vostra salsa alle cipolle e finocchi e servire ben caldo.
 
Buon Appetito

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi