Mettere in una padella olio d'oliva con uno spicchio d'aglio, quando è caldo, mettere le salsicce e le 3 foglie di salvia, cuocere a fuoco medio, le salsicce devono essere ben cotte, non basta solo dorarle, ma devono cuocere bene e rilasciare il loro grasso, quindi lasciare per 15 minuti buoni, a volte anche 20 dipende dall'intensità della fiamma. aggiungere sale e pepe quanto basta.
Intanto tagliare le cipolle e il finocchio, a pezzi grandi non a cubetti piccoli.
Una volta cotte tdovete togliere le salsicce e metterle da parte in un piatto, aggiungere nella padella le cipolle, il finocchio. le fogliette di timo tolte dai rametti e un cucchiaino raso di paprika dolce, cucinare a fuoco medio per circa 10/15 minuti, devono prendere il colore delle salsicce, quando sia cipolle che il finocchio saranno belle scure aggiungere il mezzo bicchiere di vino bianco e un mestolino di acqua, o un terzo di bicchiere di acqua, alzare la fiamma e portare ad ebollizione, aggiungere ancora un pizzico di sale.
Quando il composto bolle mettete un cucchiaio da cucina di zucchero di canna, servirà per caramellare, e aggiungete dinuovo le salsicce, cucinare ancora per 5 minuti, dopo di chè trasferire tutto in una piccola teglia da forno, infornare a 190 gradi per 25 minuti, possibilmente coperto.
Una volta sfornato mettete le salsicce su un piatto da portata, aggiungere un cucchiaino di senape e amalgamare bene, con un cucchiaio versare sopra le salsicce la vostra salsa alle cipolle e finocchi e servire ben caldo.
Buon Appetito