Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Sweet crunch

di Duci89

del
15/02/2006

Preferita da 10 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

4145 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

cestino dei rifiuti

 

purtroppo sono finiti prima ancora che potessi scattargli una foto, ve li consiglio e vi auguro che vengano buoni come i miei. un altra cosina, come si nota dagli ingredienti le dosi sono molto ridotte, provate a raddoppiarle.

Nota del moderatore

Si ricorda che la margarina contiene grassi vegetali idrogenati nocivi per la salute ed è preferibile sostiutirla con olio e.v.o. o altro ricco di acidi grassi insaturi, o - in pasticceria - con burro.

nota di mamma puzzola
Tempo di preparazione e cottura:
50 min
Ingredienti

150 grammi di farina manitoba, 50 grammi di zucchero di canna, 25 grammi di zucchero, 50 grammi di margarina, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, la buccia grattugiata di un limone, un pò di peperoncino in polvere (o i semini di uno intero piccolino), un pò di cannella, un pò di miele e un pizzico di sale.

Preparazione

unire gli ingredienti in polvere, in un secondo momento inserire il miele, l'uovo e la margarina. amalgamare il tutto per bene. impastare con le mani e formare una palla, che dovrà poi, essere messa a riposare per venti minuti in frigo. in seguito stendere la carta da forno sul tavolo e infarinarla, appiattire col mattarello l'impasto e ricavarne dei cerchi con l'aiuto di un bicchiere. disporre i biscotti su una teglia unta con della margarina e mettere in forno a 150° per 30 minuti. una volta usciti fateli raffreddare (vi consiglio di metterli in frigo, diventeranno ancora più croccanti).


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi