Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Taccole in insalata

di quattroni

del
22/06/2006

Preferita da 4 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

3238 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

contorni

 

Ora che è estate, le taccole (piselli mangiatutto) sono le nostre alleate per la linea. Ecco una ricetta light presa dal ricettario w.w. (Per chi è a dieta può essere anche preso come piatto unico) Calorie a porzione 173
Tempo di preparazione e cottura:
30 min
Ingredienti
per 4 persone; g 600 di taccole 1 pomodoro, 2 uova, 8 cucchiaini di olio e.v. 3 cucchiaini di aceto di mele, 1 spicchio di aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 ciuffo di basilico sale pepe
1) Lessare le taccole per 20 min. in acqua bollente e salata (così rimarranno verdi). scolarle, spuntarle e privatele del filo. Nella stessa acqua fate rassodare le uova. 2) Tritare il prezzemolo ed il basilico con l'aglio, sgusciare le uova e affettarle (io utilizzo l'apposito utensile) e il pomodoro a fettine. 3) Disponete al centro di un piatto di portata le taccole e circondarle con le fette di pomodoro con quelle di uova sode. 4) Mescolare in una ciotolina un po' di sale, un pizzico di pepe e l'aceto di mele. Quando il sale si sarà sciolto, unire l'olio e.v., e sbattere con una forchetta per formare una salsina. 5) Versare il condimento sulle taccole, cospargere con prezzemolo e basilico e l'aglio tritati e servire subito.

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi