Qualche giorno prima potete preparare la pasta MMF:
Prendete le caramelle, possibilmente bianche altrimenti cercatele del colore che avete scelto per il vestito, ponetele in un recipiente con 2 cucchiai di acqua e scioglietele a bagnomaria, in un altro recipiente mettete 125 g di zucchero a velo e versateci sopra il composto di caramelle. Girate con una forchetta e finite di lavorare a mano continuando ad aggiungere zucchero a velo fino a formare una pallina. Avvolgete nella pellicola e mettete in frigorifero.
Due giorni prima preparate il
Pan di spagna, io lo metto in una teglia 32x40 cm
Il giorno prima montate la torta:
Preparare la crema. Io metto tutto nel contenitore da microonde e la faccio cuocere a 900 per 7/8 minuti.
Dividere la torta in due parti di 32x20 cm una parte sarà la base mentre con l'altra parte ricavare dei cerchi sempre più piccoli.
Aprire la base, bagnare con acqua e zucchero e farcire con crema e gocce di cioccolato, montare i cerchi uno sull'altro dal più grande al più piccolo sempre prima bagnandoli e mettendo la crema.
Con lo scavino ricavare un foro al centro della "gonna" e mettere la Barbie, con le gambe avvolte nella pellicola.
Prendere il MMF fare una sfoglia sottile con il mattarello tra due fogli di pellicola o utilizzando lo zucchero a velo per non farlo attaccare al piano di lavoro. Ricavare per prima lo strascico e montarlo partendo dalla vita fino al dietro della gonna, poi tagliare una striscia alta circa 7 cm per il corpetto, inumidire il dorso della barbie e modellarci sopra il corpetto. Continuare con la parte davanti della gonna, che io ho fatto bianca, poi con il MMF rimasto ho fatto le rifiniture.
Per le rifiniture ho fatto un fiocco sul dietro facendo una strisciolina con la rotella zigrinata e modellandola a fiocco, purtroppo non ho fatto la foto. Mentre sul davanti ho fatto delle sfumature con il pennello bagnato con il colorante rosso. Su tutti i bordi ho messo dei confetti piccoli argentati.