Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Torta al cioccolato bianco

di chiaraeva

del
08/03/2005

Preferita da 22 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

6452 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

dolci torte

 

Una torta solo al cioccolato bianco.
Tempo di preparazione e cottura:
1 h - 1h di cottura
Ingredienti

250gr di burro, ammorbidito - 450gr di zucchero - 150gr di cioccolato bianco, grattugiato grossolanamente - 250ml di latte - 300gr di farina - 2 cucchiaini di lievito in polvere - 1 presa di sale - 1 cucchiaino di vanillina - 2 uova, leggermente sbattute.

Per la copertura:
120ml di panna - 400gr di cioccolato bianco, grattugiato grossolanamente.

Preriscaldate il forno a 160°C. Imurrate una teglia quadrata di 23cm (o una rotonda di 24cm) e foderatela con la carta forno. Mettete il burro, lo zucchero, il cioccolato e il latte in una casseruola sul fuoco a fiamma bassa e mescolate continuamente fino ad ottenere un composto liscio, senza portare a ebollizione. Lasciate raffreddare per 10 minuti, poi aggiungete gradualmente la farina, il lievito, il sale, la vanillina e le uova. Mettete l'impasto nella teglia e fate cuocere per 1 ora. Fate raffreddare completamente. Nel frattempo, fate scaldare la panna fino quasi a portarla a ebollizione, su fiamma bassa. Versate la panna sul cioccolato e mescolate fino a quando il ciuoccolato si sarà sciolto e il composto sarà liscio. Tenete in frigorifero per circa 30 minuti o fino a quando sarà spalmabile. Spalmate la crema sulla torta.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi