far scaldare bene la pentola che si userà per cucinare, metterci l'olio e la cipolla tritata e lasciarla rosolare tenendola mescolata finchè diventa trasparente, aggiungere la carne tagliata a bocconcini piccoli e rosolare il tutto insieme, appena la carne ha preso colore versare l'aceto e far sfumare mescolando, aggiungere l'aglio e mescolare ancora per amalgamare, spolverare con la paprica e mescolare ancora, per ultimi maggiorana, cumino, sale e pepe.
coprire con acqua calda e portare a cottura come d'abitudine con la pentola a pressione o secoquick amc, tenere controllato su fuoco basso per una cottura tradizionale.
una volta che la carne è tenera e la cipolla stracotta, mescolare lo yogurt con la farina e versarlo nell'intingolo così da addensarlo, aggiustare eventualmente di sale e di peperoncino per una versione piccante e servirlo fumante con riso lessato a parte, patate etc etc...
volendo si possono aggiungere patate a pezzi e tralasciare di addensare con la farina
altra gustosa variante estiva è con pezzi di peperone...
il goulasch nella foto è servito con gnocchetti di farro e grano saraceno.
(che eran buoni ma non son venuti benissimo per cui riprovo e poi metterò ricetta anche perchè è un esperimento tutto mio...)