cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Pranzo in ufficio

Condividi su Facebook

Kikkab83
user

Citta: Percoto (Ud)

messaggio privato
Re: Pranzo in ufficio 05/03/2007 11:53

kucinare.it ha scritto:
Kikkab83 ha scritto:

Ciao a tutte!!! Avrei bisogno di qualche vostro suggerimento: per qualche settimana dovrò portarmi il pranzo da casa e purtroppo non ho il termos apposta per tenere il cibo in caldo. Per non portare sempre e solo panini, cosa mi consigliate?

Io comincerei con l'acquisto del thermos: non ci dovrai mica accendere un mutuo, e visto che e' per qualche settimana.... :)

Effettivamente hai ragione...magari mi tornerà utile anche in futuro...intanto per questi giorni mi adatto, poi sabato vado a prenderlo!!!!!

Tracy
user

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Pranzo in ufficio...problematico 07/03/2007 22:37

mi allaccio a questo post per non aprire un'altra discussione uguale: devo portare qualcosa da mangiare per la pausa pranzo, e visto che non è possibile portare thermos e il classico panino non mi piace (sono gomma), avevo pensato di preparmi io dei panini che poi farcirei...ma con quale ricetta?
giorni fa, rientrando a casa, acquistai in salumeria una busta di paninetti dolci che stavano una meraviglia anche con il salato, e volevo imitarli, ho pescato tra le mie ricette questa

1 Kg farina
500 g latte
40 g miele
40 g burro
50 g zucchero
40 g lievito di birra
sale

che ve ne pare? (a parte la quantità di lievito da diminuire)
se avete altre ricette da propormi vi ringrazio fin d'ora ;)

(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

kucinare.it
admin

messaggio privato
Re: Pranzo in ufficio...problematico 08/03/2007 09:36

Tracy ha scritto:
che ve ne pare? (a parte la quantità di lievito da diminuire)
se avete altre ricette da propormi vi ringrazio fin d'ora ;)

Simili a quelli ci sono questi
Panini al sesamo per hamburger
Panini semidolci
i miei panini morbidi
Panini soffici al sesamo (Hamburger buns)

se quella tua non l'hai mai fatta, almeno quelle che ti ho linkato sono tutte testate

la webmastera

Titty

Tracy
user

messaggio privato
Re: Pranzo in ufficio...problematico 08/03/2007 15:26

kucinare.it ha scritto:

Simili a quelli ci sono questi
Panini al sesamo per hamburger
Panini semidolci
i miei panini morbidi
Panini soffici al sesamo (Hamburger buns)

se quella tua non l'hai mai fatta, almeno quelle che ti ho linkato sono tutte testate

le conosco tutte queste ricette, e mi sono allontanata dall'hamburger buns perchè volevo una consistenza diversa (più briosciata) e che stesse bene anche con il dolce (così risolvo la merenda a mio fratello) grazie, nel caso provo questa o cerco qualcosa che si avvicini di più a quello che voglio ottenere ;)

(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

kucinare.it
admin

messaggio privato
Re: Pranzo in ufficio...problematico 08/03/2007 15:40

Tracy ha scritto:

le conosco tutte queste ricette, e mi sono allontanata dall'hamburger buns perchè volevo una consistenza diversa (più briosciata) e che stesse bene anche con il dolce (così risolvo la merenda a mio fratello) grazie, nel caso provo questa o cerco qualcosa che si avvicini di più a quello che voglio ottenere ;)

scusa ma non avevi accennato alle brioche :)
Allora basta che fai un pan brioche (uno qualsiasi del sito, ad esempio) e gli dai forma di panino.
Nella tua ricetta non ci sono uova, quindi non potra' mai assomigliare ad una brioche

la webmastera

Titty

1 2 3 4