cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Cornetti quasi sfogliati

Forum Index > Le ricette del sito > malto, miele, ecc...

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
malto, miele, ecc... 07/11/2007 15:42

In questo periodo mi sto dando da fare per fare dei buoni prodotti lievitati, i risultati non sono eccellenti ma miglioreranno...mi piacerebbe provare questa ricettina dalle foto molto invitanti, ma non ho in casa malto, lecitina e miele....Cambierà molto il risultato finale o qualcuna di voi ha omesso questi ingredienti ed ha avuto un buon cornetto lo stesso?!?!Grazie mille!!


 


Zucchino
user

Posts: 715
Citta:


messaggio privato
Re: malto, miele, ecc... 07/11/2007 16:12

Lecitina e miele li trovi facilmente in "qualsiasi" supermercato.
Per il malto (Che puo' essere "sommariamente" sostituito con miele o zucchero) puoi provare in erboristeria o in negozi che trattano alimenti provenienti da agricoltura biologica.



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: malto, miele, ecc... 07/11/2007 16:32

Zucchino ha scritto:

Lecitina e miele li trovi facilmente in "qualsiasi" supermercato.
Per il malto (Che puo' essere "sommariamente" sostituito con miele o zucchero) puoi provare in erboristeria o in negozi che trattano alimenti provenienti da agricoltura biologica.

 

Ho un negozio di prodotti biologici proprio sotto casa dove acquisto spesso e ho anche una mega esselunga a 1minuto di macchina....perciò so dove si acquistano certi prodotti!se ho chiesto ciò è perchè volevo cominciare stasera a fare il poolish e poi proseguire domani mattina il resto, ma oggi pomeriggio non posso uscire e non ho i prodotti sopra elencati in casa....




 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: malto, miele, ecc... 07/11/2007 16:45

elivich ha scritto:

Ho un negozio di prodotti biologici proprio sotto casa dove acquisto spesso e ho anche una mega esselunga a 1minuto di macchina....perciò so dove si acquistano certi prodotti!se ho chiesto ciò è perchè volevo cominciare stasera a fare il poolish e poi proseguire domani mattina il resto, ma oggi pomeriggio non posso uscire e non ho i prodotti sopra elencati in casa....

 

eli leggi qui

così puoi prendere una decisione

ciao



 


scoluccia
user

Posts: 457
Citta: milano


messaggio privato
Re: malto, miele, ecc... 07/11/2007 18:10

elivich ha scritto:
ma non ho in casa malto, lecitina e miele....Cambierà molto il risultato finale o qualcuna di voi ha omesso questi ingredienti ed ha avuto un buon cornetto lo stesso?!?!Grazie mille!!

Guarda li ho rifatti ieri ed ho omesso il miele mettendo metà zucchero di canna e metà zucchero semolato, e nel risultato è cambiato il retrogusto in quanto non si sente quello di miele al tiglio che avevo messo la prima volta che li ho fatti, diciamo che è una questione di gusto. Per la leticina che dire, se non la metti non credo proprio che comprometti la riuscita, diciamo che se c'è dovrebbe aiutare la lievitazione in quanto è un miglioratore naturale


 


1 2