cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Accoppiate vincenti

Condividi su Facebook
 

ennebi61
user

Posts: 871
Citta: Palermo


messaggio privato
Accoppiate vincenti 02/07/2009 16:03

D'estate si sa, si usano moltissimo le insalate. Sono leggere, fresche e con un po' di fantasia se ne possono creare tantissime. 
Di solito, per mancanza di tempo o perchè non si vogliono complicare molto, si mescolano un paio di ingredienti e l'insalata è bell'e fatta. Proprio per questo esse non sono vere e proprie ricette e non si pubblicano.
Ecco lo scopo del mio thread:  avete delle accoppiate vincenti con cui poter preparare velocissime insalate, oltre ai soliti pomodori-cipolle, tonno-fagioli, patate lesse-fagiolini, ecc. ecc.
Io ad esempio uso spessissimo pomodorini datterini+rucola (ovviamente con olio, sale, e un goccino di aceto)
Oppure, fatta ieri sera, carote+mais (le carote grattugiate in quella grattugia con i buchi grandi che la fa a grosse scaglie). Deliziosa anche nei colori (provare per credere).
Chi ha altre coppie da proporre? 


"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)
 
"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Accoppiate vincenti 02/07/2009 17:03

Se sono piu' di due ingredienti va bene lo stesso?
 
Ti indico due insalate che faccio io, che risuotono molto successo a casa mia:
 
1) spinaci (crudi), mele, noci e scaglie di parmigiano, condita con sale olio e aceto balsamico
 
2) spinaci (crudi), funghi a fettine (sempre crudi), mandorle e scaglie di pecorino, condita come sopra
 
Oppure questa  Salade niçoise o la classica insalata greca (pomodori+cipolle+olive+feta)




la webmastera
 
Titty
 

 


patra
user

Posts: 130
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: Accoppiate vincenti 02/07/2009 17:16

Ciao!
Io faccio l'insalata con radicchio, mais , scaglie di parmigiano.
Se ti piace l'aceto balsamico , qualche goccia di questo e vai!!!
 
Ciao Patrizia
 


 


ennebi61
user

Posts: 871
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: Accoppiate vincenti 02/07/2009 17:16

Un'altra molto particolare che ha il sapore della mia infanzia: porcellana+limoni (i limoni a tocchetti, condita solo con sale e aceto)
La porcellana si trova ovunque. E' questa:
 


"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)
 
"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

 


monica2008
user

Posts: 258
Citta: roma


messaggio privato
Re: Accoppiate vincenti 02/07/2009 20:35

ennebi61 ha scritto:
Un'altra molto particolare che ha il sapore della mia infanzia: porcellana+limoni (i limoni a tocchetti, condita solo con sale e aceto)
La porcellana si trova ovunque. E' questa:
 
[immagine]
la mia spessissimo: spinacino crudo +pezzetti gorgonzola/mascarpone+noci;
p.s. leggendo anche il tuo  thread sui pomodori piu' leggeri... e' scattata un po' di dieta  anche x te??


.....i mediocri imitano, i geni copiano.....

-pablo picasso-

 


1 2 3