Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Banana cake

di jajaquaja

del
27/09/2005

Preferita da 34 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

18077 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

torte

 

E' una torta delle isole Samoa, nel Pacifico.E' molto soffice e profumata.
Tempo di preparazione e cottura:
20 min più cottura 50-60 minuti
Ingredienti
250 gr di burro, 1 tazza e mezzo di zucchero, 3 uova intere, 6 banane molto mature, 2 cucchiai di latte, 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio 3 tazze di farina, 3 cucchiaini di lievito in bustina Per tazza è intesa quella con il manico tipo "mug".
Esecuzione: Montare bene il burro con lo zucchero, unire le uova intere una alla volta, pestare le banane e unirle al composto. Scaldare i due cucchiai di latte fin quasi al bollore (ad es. in un bicchiere al microonde) e aggiungervi il bicarbonato, ATTENZIONE: quest'ultima operazione è meglio svolgerla mantenendo il bicchiere sulla terrina perchè il latte caldo con il bicarbonato inizia a schiumare! Aggiungere questo preparato al composto iniziale. Infine aggiungere sempre mescolando bene la farina e il lievito. Imburrare una teglia da circa 26 cm ed infornare a 180 per 50-60 minuti. Eventualmente si può ricoprire con del cioccolato fondente, oppure con una salsina di zucchero a velo, acqua e succo di limone.

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi