Setacciare la farina e formare la classica fontana. Nell'incavo metterci lo zucchero, il sale e l'olio. Mescolare un po' per fare in modo che il sale non entri poi in contatto diretto col lievito.
Sciogliere il dado in mezzo bicchiere di acqua tiepida e aggiungerlo all'impasto. Impastare energicamente aggiugendo di volta in volta altra acqua tiepida (altro mezzo bicchiere) finchè l'impasto non risulta liscio ed omogeneo. Formare una palla e metterla a lievitare in luogo riparato (almeno per due ore).
Una volta lievitato l'impasto stenderlo con il mattarello aiutandosi con un po' di farina e mettere al centro lo speck e le uova sode. Tra un uovo e l'altro mettere le fettine di mozzarella, i carciofini e i pomodori secchi.
Una volta inserita la farcitura ripiegare il tutto come se fosse uno strudel e chiuderlo a ciambella.
Appoggiarlo su una placca da forno coperta da carta forno e ungere la superficie con un po' di olio evo (io ho aggiunto anche qualche seme di finocchio)
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti.
Il ripieno può essere del tutto personalizzato con quello che si ha a disposizione in casa. Si possono inserire affettati, formaggi, verdure. Insomma, tutto ciò che si vuole a seconda dei propri gusti.