Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Pasta e fave

di schef

del
21/03/2007

Preferita da 10 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

5876 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

primi

 

questa pasta la faccevamo sempre per la pasquaetta,quando ero ancora in sicilia e andavamo a casa della mia nonna paterna in campagna,che oltre le fave era solita aggiungeci anche piselli e un erbetta da campo amarustica che noi chiamiamo"mazzareddri"
Tempo di preparazione e cottura:
Ingredienti

per due persone:
350gr di fave sgusciate piccoline(perchè più tenere)
200 gr di spaghetti
olio
cipolla
acqua
sale
pepe

sgusciare le fave e lavarle sotto l'acqua corrente,in una casseruola mettre dell'olio extravergine d'oliva e la cipolla tagliata sottile e farla dorare leggermente,una volta effettuato questo procedimento scolare per bene le fave e metterle nella casseruola con l'olio e la cipolla e farle rosolare un pò affinchè si prendano di gusto,quando lasciatele sfigolare per circa 3 min girando sempre e facendo attenzione che non si brucino.versare l'acqua sulle fave fino a ricoprirle ma non troppo,aggiungere sale e una madinata di pepe nero e lasciar cuocere finchè diventano morbide,dopo spegnere il fuoco.

A parte lessate gli spaghetti,quando sono pronti scolateli e versate le fave e gli spaghetti in una padella ampia mettete del grana e un alto pò d'olio spadellate e servite.

buon appetito!!!!Immagine 152 (760 x 570) (380 x 285).jpg


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi