Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Pollo all'aceto di mele

di sfogliatrice

del
22/02/2006

Preferita da 8 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

7919 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

secondi

 

Visti i tempi che corrono...io uso spesso la carne di pollo, ultimamnte ho fatto questa preparazione, è semplice, ma serve per invogliare all'uso di questa carne. Nota: l'aceto è pur sempre un disinfettante!
Tempo di preparazione e cottura:
1 h 15 min 30 min marinatura
Ingredienti
Un bel pollo a busto di ca.  1.200 gr.,
Aromi tradizionali, quali salamoia bolognese per arrosti,  3 foglie di salvia,  1  di alloro,  1 rametto di rosmarino,  succo di un limone,  1 bichiere e 1/2 aceto di mele.

Taliare il pollo in pezzi abbastanza regolari, togliere la pelle dove possibile (le ali restano con la pelle), lavarli e asciugarli bene. Metterli uin una ciotola capiente a marinare nel succo di limone per almeno mezza ora.

 

In una padella antiaderente, versare 4 cucchiai di olio e.v., scaldare,  aggiungere i pezzi di pollo scolati dalla marinata e ben acsiugati e rosolare a fuoco abbastanza vivace per un quarto d'ora, badando di non lasciarlo scurire.

Versare l'aceto, sfumare  un po' a metà fiamma (non deve asciugare), spolverare di salamoia bolognese, o in mancanza, sale pepe e aromi di proprio gusto, aggiungere anche gli odori freschi, lasciandoli in superficie, coprire e a fuoco lento portare a cottura, circa in mezz'ora.

In ultimo scoprire il tegame, togliere i rametti, aggiungere il restante aceto, insaporire per alcuni  minuti.

Togliere dal fuoco e servire. Si accompagnano bene a finocchi a spicchi al MW, con scaglie di parmigiano da tavola gratinato sopra con granuli di dado.

 

 

 

 

 


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi