Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Purple delicious

di Duci89

del
21/05/2006

Preferita da 6 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

3723 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

torte

 

abbastanza strana e complessa, da far arrabbiare mia madre, per il disordine, che regnava sovraumano in cucina e per la mia testardaggine. il budino viene di un colore stupendo!!!
Tempo di preparazione e cottura:
Ingredienti

per la frolla: 150 grammi di farina integrale di farro, 50 grammi di fruttosio, 25 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di olio di soia, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, la buccia grattugiata di un limone, una fialetta di essenza di vaniglia, un pò di cannella, un pò di miele e un pizzico di sale.

per il budino: 300 grammi di frutti di bosco, il succo di un limone, 50 grammi di fruttosio, 25 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di amido di mais, 300 grammi di yogurt bianco magro.

preparazione: mettere gli ingredienti in polvere e unirli con l'uovo, il miele e l'olio di soia, fare un impasto e lasciarlo riposare per un pò nel frigo. nel frattempo, preparare il budino, frullando i frutti di bosco con il succo del limone, il fruttosio e lo zucchero di canna, buttare il tutto in un pentolino e aggiungere lo yogurt e l'amido di mais, accendere il fornello a fiamma bassa e con un cucchiaio mescolare fino a quando non si solidifica a mò di crema. uscire l'impasto dal frigo e pressare il tutto su una teglia per torte, precedentemente cosparsa di olio di soia e farina integrale di farro, livellare per bene e bucherellare con una forchetta, per farsì che non gonfi, mettere in forno a 180° e controllare la cottura con uno stuzzicadente, se esce pulito, la frolla è pronta. coprire col budino, precedentemente fatto e mettere in frigo per una notte.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi