Mettere tutti gli ingredienti nel cestello della Mdp e far partire il programma impasto. (se si prepara la sera prima metterlo in frigo prima della lievitazione fino al mattino dopo poi lasciare a temperatura ambiente finchè non è più freddo).
Preparare secondo propria ricetta e proprio gusto un sugo denso di pomodorini e olive (o capperi se piacciono) con basilico e/o origano e far raffreddare bene.
Visto che la dose permette di fare 2 rotoli, dividere l’impasto in 2 e stendere a rettangolo ogni parte. Cospargerla di grana grattugiato (o altro formaggio stagionato). Stendere il sugo di pomodorini e olive, che deve essere molto denso e distribuire i pezzi di mozzarella fatti ben scolare dal liquido di conservazione.
Arrotolare ogni impasto e spennellarlo di olio evo. Far lievitare i 2 rotoli per circa 1 ora in forno preriscaldato a 40 gradi e poi spento. Poi togliere dal forno e preriscaldare quest'ultimo a 180 gradi, infornare e cuocere per circa 30 minuti.
Far riposare circa 20 minuti poi tagliare a fettine con un coltello seghettato per pane così da formare delle belle fettine compatte.
Per farcire si può comunque usare ciò che piace, usando la fantasia, vanno benissimo anche salumi vari a pezzetti con mozzarella o altro formaggio e se non si ha tempo di fare il sugo va ben anche il concentrato di pomodoro o di sugo alle verdure che si trova in tubetto al supermercato ecc…
Ecco la foto, purtroppo un po’ sfocata: