Tagliare la verza a pezzi e cuocerla in poca acqua bollente per almeno 5 minuti. Scolarla e farla brasare in padella con la noce di burro e gli spicchi di aglio finchè sarà bella tenera e sfaldata, regolando di sale e di pepe e aggiungendo i semi di cumino. Impastare bene tutti gli ingredienti della pasta fino ad ottenere un impasto sodo ma molto morbido e non appiccicoso. Se serve aggiungere un po' di farina o poco yogurt a seconda che sia troppo molle o troppo duro. Mettere a riposare a temperatura ambiente intanto che si intiepidisce il ripieno.
Stendere la pasta molto sottile e ritagliare dei cerchi del diametro di circa 8 cm. Mettere in ogni cerchio una 1/2 fettina di pancetta e un cucchiaino colmo di verza. Scusate x la foto sfocata.
Spennellare i bordi con l'albume, ricoprire con altri cerchi e premere bene sui bordi con la punta delle dita per sigillare. Spennellare con l'albume e decorare con qualche semino di cumino.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti finchè saranno dorati.
Far intiepidire leggermente e servire.
In alternativa fare uno strudel: stendere la pasta sottile, disporre sopra uno strato di pancetta e le verze, spennellare i bordi con l'albume, chiudere a rotolo e spennellare lo strudel con l'albume. Cuoce in meno di mezz'ora: