Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Strudel con semi di papavero

di luisa

del
26/09/2006

Preferita da 24 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

8982 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

dolci lievitati

 

Questa è una mia personale rielaborazione di due ricette una della quali gentilmente inviatami da codirosso che ringrazio.
Tempo di preparazione e cottura:
1 h
Ingredienti

per l'impasto:

1 uovo - mezza bustina di lievito di birra secco - 250 gr di farina - 25 gr di zucchero - 45 gr di burro fuso - poco sale - latte tiepido quanto basta

per il ripieno:

370 ml di latte - 60 gr di zucchero - 2 cucchiai di miele - 60 gr di pane grattugiato - 100 gr di semi di papavero macinati - cannella- una fiala di aroma al limone



Mettere tutti gli ingredienti per l'impasto in una terrina e aggiungere gradatamente il latte tiepido fino ad ottenere un impasto liscio che non si attacchi alle mani. Mettere a lievitare coperto per mezz'ora.
Per il ripieno mettere a bollire il latte con il miele, lo zucchero, la cannella, la fiala al limone, i semi di papavero e il pane grattugiato. Mescolare bene per qualche minuto. Se l'impasto fosse troppo denso o troppo liquido aggiungere latte o pane grattugiato. Lasciare raffreddare.
Stendere l'impasto su un piano con carta forno fino ad ottenere un rettangolo alto poco più di mezzo centimetro, spalmare sopra il ripieno in modo uniforme e arrotolare il tutto. Spennellare lo strudel con uovo sbattuto e lasciare lievitare ancora mezz'ora.
Cuocere in  forno già caldo a 180° per 25-30 minuti. Lasciare raffreddare in forno.



Strudel papav 2.JPG

La foto della ricetta è stata gentilmente prestata da codirosso.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi