Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Fesa di tacchino all'uccelletto

di chiaraeva

del
14/06/2005

Preferita da 46 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

9735 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

ricetta light secondi

 

Non chiedetemi perché questa ricetta abbia questo nome, mia nonna l'ha sempre chiamata così! In realtà è simile ai saltimbocca alla romana, solo che al posto delle scaloppine si usa la fesa di tacchino e si cuoce in forno, e rimane un poco più leggera.
Tempo di preparazione e cottura:
20 min
Ingredienti

4 fette di fesa di tacchino - 4 fette di prosciutto crudo - qualche fogliolina di salvia - sale - pepe - olio EVO q.b. - vino bianco



didascalia_se_la_vuoi_mettere

        



Stendere le fette di fesa su un tagliere di legno e pestarle un pò col pestacarne. Salarle, peparle, disporvi le foglioline di salvia e le fette di prosciutto crudo private del grasso. Fermare le fettine di prosciutto e la salvia con degli stuzzicadenti. Sistemare la carne in una teglia antiaderente spennellata con poco olio di oliva e infornare a 180° per 6-7 minuti. Trascorso questo tempo tirare fuori, girare la carne e versarvi un poco di vino bianco. Infornare ancora per altri 6-7 minuti, girare ancora la carne e all'occorrenza lasciare ancora in forno per altri due minuti.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi