cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Nuovo arrivato

Condividi su Facebook
 

inaltomare
user

Posts: 22
Citta: Macherio (MB)


messaggio privato
Re: Nuovo arrivato 30/08/2007 12:01

laura57 ha scritto:

e si può fare!! Ecco,guarda qui...o qui...o questo...o anche questo!

grazie per le segnalazioni. Ma è idonea la MdP per la lievitazione dell'impasto con lievito naturale? Non ci sono problemi di temperatura troppo elevata? Comunque mi sembra di capire che è fondamentale avere una MdP con il programma personalizzato per poter impostare tempi di lievitazione adeguati.

 



Sail fast and live slow

 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Nuovo arrivato 30/08/2007 14:01

Benvenuto Mauro! buone sperimentazioni!! :)



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Nuovo arrivato 30/08/2007 14:54

inaltomare ha scritto:

grazie per le segnalazioni. Ma è idonea la MdP per la lievitazione dell'impasto con lievito naturale? Non ci sono problemi di temperatura troppo elevata? Comunque mi sembra di capire che è fondamentale avere una MdP con il programma personalizzato per poter impostare tempi di lievitazione adeguati.


 E' un problema,quello della temperatura troppo alta,che ho riscontrato anche usando il lievito di birra,veramente.Il mio modesto parere è che se spendo tanto tempo a curare il lievito naturale....non voglio rischiare poi di rovinare il pane,magari aspetto di avere tutto il tempo necessario,ma lo faccio alla maniera tradizionale.Ciao



 


elenavalsecchi
user

Posts: 252
Citta: Lecco


messaggio privato
Re: Nuovo arrivato 30/08/2007 15:18

inaltomare ha scritto:

Ciao a tutti,

mi sono da poco iscritto a questo sito...

Benvenuto Mauro io sono Elena Ely per gli amici e siamo "guasi" vicini di casa io sono di Lecco, anche io adoro fare il pane, e utilizzo vari metodi, impasto diretto o indiretto, macchina del pane, impastatrice o bimby, dipende dalla voglia e dal tempo che ho, però nella macchina del pane io faccio solo l'impasto poi faccio lievitare e mi diverto a fare le varie forme e a provare tantissime ricette, però devo dire che a me il pane che faccio piace di più di quello che comperavo (oramai sono circa un mese che impasto tutti i giorni) uso sia il lievito secco o fresco e da come tutti se lo sbafano penso che sia buono. Ora la smetto di chiacchierare e vado a togliere le mie pagnottine dal forno che oggi ha preparato mio marito (contagiato dalla paninite) ciao e buon pomeriggio e sopratutto ben arrivato in questo paradiso!




 


1 2