Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Pasta in salsa di salsicce

di Max

del
05/04/2013

Preferita da 1 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

3709 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

primi ricetta facile

 

Questo è un piatto di pasta e salsicce, la chiamo salsa perchè non è proprio un sugo alle salsicce, è più appunto, una salsa, vi assicuro che se amate la pasta e soprattutto le salsicce questa ricetta non vi deluderà
Tempo di preparazione e cottura:
25 min
Ingredienti
200g Di salsiccia
Una cipolla
Uno scalogno
Uno spicchio d'aglio
Una noce di burro
Un cuchiaino raso di zucchero di canna
un cucchiaio da cucina di Salsa Western
Vino rosso
Paprika Dolce
Curry
Timo (Io uso il Timo al Limone)
Salvia
Tagliare la salsiccia a tocchettini e metterla in un catino, ricoprirla di paprika dolce e un cucchiaino raso di Curry giallo (io preferisco il rosso, ma è difficile da trovare), lasciatela marinare mentre preparate il piccolo soffritto.

Mettere in una pentola olio d'oliva e una noce di burro la salvia, lo spicchio d'aglio, il timo la cipolla e lo scalogno tagliati finemente e fate soffriggere per 2/3 minuti circa. aggiungere il cucchiaino raso di zucchero di canna così da caramellare la cipolla.

Quando l'olio è bello caldo mettere le salsicce, non devono dorare, devono proprio cuocere, in modo che diventino croccanti. continuare a girare per circa 10 minuti dopo di che aggiungere un cucchiaio di Salsa Western, in Italia è dura da trovare soprattutto quella buona, infatti la compro su internet in negozi specializzati, ma una volta sono riuscito a trovarla all'Auchan.

Girate bene la salsiccia in modo che "frigga" nella salsa western e si leghi bene, noterete che si lega perchè tutto il composto prenderà il colore scuro della salsa western. una volta fatto, aggiungete due dita di vino rosso e lasciate sfumare per circa 8/10 minuti a fuoco molto basso.

Questo è il risultato della vostra salsa di salsicce
 
 
 
A questo punto avete due scelte, o unirla così alla pasta oppure aggiungere del pomodoro per fare un sugo di sal, in questo ultimo caso buttate nella pentola circa 300/400g di salsa o passata di pomodoro, aggiungere sale e pepe, un cucchiaino raso di zucchero, e cuocere a fiamma bassa per almeno 20/25 minuti, aggiungere alla pasta ancora caldo.

Personalmente, la preferisco così, in "Bianco" pasta in Salsa di Salsicce
 
 
 

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi