Tagliare la salsiccia a tocchettini e metterla in un catino, ricoprirla di paprika dolce e un cucchiaino raso di Curry giallo (io preferisco il rosso, ma è difficile da trovare), lasciatela marinare mentre preparate il piccolo soffritto.
Mettere in una pentola olio d'oliva e una noce di burro la salvia, lo spicchio d'aglio, il timo la cipolla e lo scalogno tagliati finemente e fate soffriggere per 2/3 minuti circa. aggiungere il cucchiaino raso di zucchero di canna così da caramellare la cipolla.
Quando l'olio è bello caldo mettere le salsicce, non devono dorare, devono proprio cuocere, in modo che diventino croccanti. continuare a girare per circa 10 minuti dopo di che aggiungere un cucchiaio di Salsa Western, in Italia è dura da trovare soprattutto quella buona, infatti la compro su internet in negozi specializzati, ma una volta sono riuscito a trovarla all'Auchan.
Girate bene la salsiccia in modo che "frigga" nella salsa western e si leghi bene, noterete che si lega perchè tutto il composto prenderà il colore scuro della salsa western. una volta fatto, aggiungete due dita di vino rosso e lasciate sfumare per circa 8/10 minuti a fuoco molto basso.
Questo è il risultato della vostra salsa di salsicce
A questo punto avete due scelte, o unirla così alla pasta oppure aggiungere del pomodoro per fare un sugo di sal, in questo ultimo caso buttate nella pentola circa 300/400g di salsa o passata di pomodoro, aggiungere sale e pepe, un cucchiaino raso di zucchero, e cuocere a fiamma bassa per almeno 20/25 minuti, aggiungere alla pasta ancora caldo.
Personalmente, la preferisco così, in "Bianco" pasta in Salsa di Salsicce