Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Peperonata con patate

di msapio

del
20/08/2008

Preferita da 19 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

14276 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

cucina quotidiana piatti unici ricetta facile

 

Questa è una ricetta che ho imparato da mia madre. A dire il vero non so se una ricetta tipica della Sicilia ma a me e a mio marito piace moltissimo ed è molto semplice da fare.
Tempo di preparazione e cottura:
Ingredienti

Cipolla
olio evo
peperoni
patate
Pulire bene i peperoni dai semini interni e tagliarli a striscioline di circa 2 cm. Metterli quindi per 1/2 ora in acqua salata (li rende più digeribili: l'ho provato!). Preparare le patate, sbucciandole e tagliandole a tocchetti di circa 4/5 cm (importante è che le patate siano di facile cottura). Prendere della cipolla, pulirla e tagliarla a fettine molto sottili, metterla in una padella con olio evo e soffriggerla leggermente. Per farla appassire per bene senza farla friggere aggiungere un po' d'acqua. A questo punto mettere i peperoni scolati dall' acqua salata e le patate (se richiedono una lunga cottura è meglio metterle un po' prima dei peperoni), regolare di sale e far cuocere fino ad avvenuta cottura aggiungendo poca acqua e coprendo il tutto con un coperchio. Per quanto riguarda le dosi io mi regolo ad occhio mettendo circa in egual misura quantità di peperoni e patate. Vi assicuro che è semplice ma molto buona... sia calda che fredda.

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi