tritare il cioccolato e metterlo in una ciotola a sciogliersi a bagno maria con i tre cucchiai di latte,tagliare il burro a dadini e unirlo al cioccolato e quando è tutto sciolto lasciare raffreddare.
separare i tuorli dagli albumi , i rossi , con lo zucchero montarli fino che si ottenga un composto bello chiaro e spumoso aggiungere la cioccolata e unire anche la farina setacciata,
montare gli albumi con un pizzico di sale,poi quando è ferma unirli all'impasto...mescolando dall'alto in basso, facendo attenzione a non smontarlo , tenere da parte un pò di impasto 6 cucchiaie mescolarli in una tazza con 6o 7 amaretti sbiciolati fare una polentina, versare l'impasto in una teglia rettangolare ricoperta da carta forno tagliare le pesche a metà disponerle lungo la teglia in mezzo poi le ha messe anche nei lati ,nel buco rimasto dell'osso metterci il la polentina dell'impasto con gli amaretti .riempire tutti i buchi.
con gli amaretti rimasti,tritarli e coprire tutto l'impasto ,metterla in forno caldo 150 gradi 50 o 55 minuti fare la prova stecchino..
messaggio per le moderatrici . non ho messo la torta decorata perchè non abbiamo fatto le foto questo messaggio se pubblicate questa ricetta .di certo lo toglierete Lui le piaceva moltissimo così.
grazie