mettere il riso nella pentola e versare il latte di riso in modo che copra appena la quantità che avete messo e lasciare in ammollo senza cuocere per mezzora. Passata la mezzora mettere su fuoco medio alto e versare il latte di riso rimanente e contemporaneamente girare. Durante la cottura aggiungere 8 cucchiaini di zucchero e mezzo cucchiaino di cannella in polvere o ancora meglio 1 o 2 stecche di cannella. Man mano che cuocete il riso, si addenserà il tutto, controllare la cottura del riso, se non dovesse essere ancora cotto versare dell' acqua quanto basta e continuare sempre a mescolare, se no rischia di attaccarsi. Una volta che il riso è cotto versare o negli stampini o bicchieri di plastica oppure in una grande 'ciambella' in silicone.
Lasciare in frigo almeno un ora e poi servire e degustare.
Se usate gli stampini o bicchierini di plastica, un tocco finale molto carino e decorativo è di sploverare sopra un po di cannella in polvere prima di servire.
In questa occasione ho messo un po troppa cannella, in teoria non dovrebbe essere così 'marroncino' il dolce, ho messo la foto per darvi un idea di come dovrebbe uscire. Consiglio infatti, per dare un retro gusto di cannella, le stecche, il dolce rimane bianco e la cannella non è forte. O se preferite quella in polvere di non esagerare, mezzo cucchiaino basta :)
Buon Appetito da Kiwi!