Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Paella velocissima

di MARTy

del
29/06/2006

Preferita da 29 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

8026 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

piatti unici ricetta facile secondi

 

E' una ricetta velocissima e comoda per quando fa tanto caldo come in questi giorni, l'ho chiamata così anche se il procedimento non è quello della paella, il cui procedimento è leggermente più laborioso.
Tempo di preparazione e cottura:
Ingredienti

Riso
Carne a pezzetti (pollo, maiale,vitello, salsiccia)
Mais
Carote
Piselli
Cipolla
Sale
Dado
Zafferano

Non ho inserito le quantità perchè potrete decidere a seconda del vostro gusto.

Portare ad ebollizione dell'acqua nella quale far cuocere il riso al dente. Mentre il riso cuoce, fare apassire la cipolla con dell'olio evo in una padella antiaderente  ed aggiuntere prima la carne, potete scegliere la carne che più vi piace anche solo pollo, e poi non appena questa incomincia a cuocere aggiungere le carote tagliate a rondelle o bastoncini (non troppo grandi), poi i piselli ed infine il mais, ogni tanto aggiungere un po' di olio o acqua e dado in modo da far cuocere per benino tutti gli ingredienti, insaporire con sale e a piacere con il pepe. Quando il riso ha raggiunto la cottura al dente scolarlo e aggiungerlo agli altri ingredienti nella padella rigirandolo spesso per fare in modo che il tutto si amalgami, per ultimo aggiungere lo zafferano e un altro goccino di olio. E buon appetito!

E' più difficile da scrivere che da preparare ..... a piacere al posto della carne si possono usare i gamberi o gamberoni, o addirittura mischiare la carne ed il pesce. Si potrebbero aggiungere anche altre verdure di stagione: fagiolini (precedentemente lessati) al posto dei piselli, le zucchine ed i peperoni, purtroppo nella scelta delle verdure sono molto condizionata perchè in casa non tutte sono gradite! Ma voi sbizzarritevi pure. A volte questa ricetta mi serve per "finire" degli ingredienti che ho in frigo e che non bastano per 4, anche del prosciutto a cubetti può essere aggiunto.....


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi