Consiglio vivamente a tutti coloro che adorano il sugo di acquistare una Pignatta in terracotta, io cucino il sugo li dentro, il sapore è indescrivibile.
Mettere nella pignatta o in una pentola dell'olio d'oliva, una cipolla tritata e mezzo spicchio d'aglio tritato, far rosolare per qualche minuto, aggiungere la pancetta a cubetti e la paprika dolce e un pizzico di noce moscata, la paprika si lega molto bene alla carne dandole un gran buon sapore.
Rosolate per bene la pancetta per circa 10 minuti a fuoco medio. Una volta che la pancetta sarà croccante e rosolata aggiungere un quarto di bicchiere di vino bianco secco, e continuare la cottura fino all'evaporazione, aggiustare con sale e pepe.
Evaporato il vino aggiungere al nostro composto la panna da cucina e cuocere ancora per non più di 5/6 minuti, una volta passati 5 minuti aggiugnere la polpa di pomodoro a un pizzico di origano.
Aggiungere metà cipolla non tritata, intera al composto, mezza carota e un gambo si sedano e cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti.
Unire alla pasta, meglio se maccheroni.