Procedere con la preparazione della pasta brisée seguendo
questo procedimento o quello del bimby se lo avete. Lasciate riposare la pasta in frigo per 20 minuti.
Tagliate a cubetti le zucchine e fatele saltare in padella con dell'olio facendo però particolare attenzione a non farle scurire. Fatele cucinare fin quando non saranno morbide. Aggiustate di sale e lasciate intiepidire.
In una terrina sbattete le uova e il parmigiano. Aggiungete poi il latte, la panna e la pancetta che nel frattempo avrete tagliato molto finemente. Aggiustate di sale.
Frullate le zucchine fino a farle diventare una crema. Aggiungete in ultimo la robiola a tocchi e poi rifrullate. Unite il composto di uova, latte ecc e amalgamate. Dovra risultare una crema molto densa e consistente, che nel caso potrete aggiustare con altra robiola.
Stendete la pasta non troppo alta e preparatela sulla teglia. Riempitela con il composto di zucchine e cospargete con i pinoli che avrete precedentemente tostato in un padellino (attenzione! i pinoli non devono "affondare"..ecco perché la crema di zucchine deve essere densa).
Mettete in forno preriscaldato ventilato 170° per 25 - 30 min. Servire non troppo calda perché altrimenti si sfalda la fetta (anche se è buonissima ugualmente..è solo un pò antiestetica se dovete presentarla..come è successo a me!)