Impastare tutti gli ingredienti a mano o con la Mdp inserendovi gli ingredienti nell'ordine specificato nel libretto d'istruzioni. Se l'impasto fosse troppo duro aggiungere un po' di acqua finchè si avrà una palla morbida e liscia. Io ho usato il programma impasto togliendo l'impasto prima della lievitazione e facendolo lievitare in una ciotola unta d'olio e coperta da un panno per poco più di un'ora finchè è quasi raddoppiato.
Prendere la pasta e dividerla in 2 parti. Stendere su un piano infarinato ogni parte in un disco di circa 25 cm di diametro e tagliarla in 8 spicchi. Arrotolare ogni triangolo partendo dal lato esterno e finendo con la punta senza stringere troppo, curvandolo delicatamente con le dita per dare la tipica forma di cornetto.
Disporre su una teglia coperta di carta forno in modo che la punta stia sotto. Far lievitare per un'altra oretta o finchè saranno belli gonfi, spennellare con olio. Alcuni li ho spennellati con dell'albume per cospargerli di semini di finocchio. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti finchè iniziano a colorirsi.
Far raffreddare su una gratella e farcirli a piacere o mangiarli da soli in accompagnamento ai propri piatti.