Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

piatti tipici

torna al ricettario

clicca sulle freccette sotto al nome della colonna per ordinare

  titolo
autore
data
  Melanzane alla parmigiana,
Mio fratello,quello bravo,quello serio,viene a trovarci raramente.Io altrettanto raramente mangio la Parmigiana. Rappresento il ramo cadetto...E Mamma lo rimarca,anche in cucina.
innesco 2/07/2006
  Pasta con la colatura d'alici.
Questo è l'uso corrente dell'antichissimo "Garum", condimento antico quanto la Marineria, quanto la Pesca; è ingriedente sostanziale della salsa Worchester. Comune a tutti i Mari.
innesco 5/09/2007
  Pasta e patate co' l'aglio sfritto.
La mia Mamma è nata nel 1924 e questa ricetta gliel'ha insegnata la nonna di Papà,che è nato nel 1915.Sono tutti e due a casa a continuare il loro tenero,affettuoso,eterno litigio.
innesco 6/10/2005
  Pasta, fagioli e cozze
E' una ricetta assai ambigua... Ce n'è più d'una interpretazione. E' un piatto di casa mia, campano, ma frequente sulle coste amalfitana e sorrentina e nelle Isole Flegree. Dice , e a Capri?! Bè, noloso.
innesco 26/08/2009
  Peperoni imbottiti salernitani
Nel Salernitano,in Costiera Amalfitana i Peperoni imbottiti sono un must:perchè il ripieno non è una palla di pane collosa come i miei,si chiederà qualcuno? Ecco perchè,amici miei.Vi servo dosi per 4 persone di buon appetito.
innesco 5/10/2005
  Real galantina alla moda dei luciani.
Il bel pescato è destinato al desco del Signore della Marina od al Gendarme che tollera quel poco di Sal di Contrabbando. Con quanto avanza le Popolane...
innesco 20/10/2005
  ricetta con foto Totani e patate
Un piatto povero, diventato oggi un passaggio necessario in ogni menù rispettoso della tradizione in Costiera Amalfitana.
innesco 26/07/2009
1

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi