Imburrare e infarinare accuratamente venti stampini per babà.
Grattugiare solo la parte gialla della buccia di limone e far ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Fare intiepidire il latte e sciogliervi il lievito, unirlo alla farina, mescolando accuratamente.Aggiungere il burro a a pezzetti , la scorza di limone e ,una alla volta, le uova.
Lavorare energicamente l'impasto con le mani e successivamente porlo a lievitare in luogo tiepido (forno preriscaldato e spento)finchè non avrà raddoppiato di volume. Disporlo negli stampi con l'aiuto di un cucchiaio , riempiendoli per circa 3/4 della loro capacità e farli lievitare ancora fino a che il composto non abbia raggiunto il bordo degli stampi.
Porli in forno preriscaldato a 180° e fare cuocere i babà per 30 minuti circa, fino a farli dorare.
Nel frattempo preparare lo sciroppo:
con un coltellino affilato togliere la buccia dell'arancia e del limone (solo la parte colorata).In una casseruola , versare mezzo litro d'acqua, aggiungere lo zucchero,le bucce, la vaniglia e i chiodi di garofano.Porla sul fornello e far sciogliere lo zucchero facendo bollire lo sciroppo per qualche minuto.Toglierlo dal fuoco e aggiungervi il rum , tenendone da parte solo un cucchiaio.
Immergere i babà nello sciroppo caldo, rendendoli gonfi e morbidi.
Metterli a scolare su una griglia e lucidarli con la gelatina .
Preparare le crema e dopo aver praticato una fessura su un lato di ogni babà con un coltello affilato, con l'aiuto di una tasca da pasticcere decorarlo , ultimandolo con un'amarena.
Servire freddi.