PREPARARE LA FROLLA
Impastare il burro con lo zucchero dopo aggiungere le uova e finire di impastare con la farina. Mettere in frigo per almeno due ore. (si può preparare anche il giorno prima e si può anche congelare il risultato è sempre ottimo)
Imburrare e infarinare una teglia di 26/28 cm e disporre con le mani la pasta sul fondo e sui bordi. Versarvi la marmellata che preferite con eventuale aggiunta di frutta secca a piacere o la cioccolata.
Mettere in forno a 170° per 30 minuti.
Non cuocere troppo altrimenti perde di friabilità.
Questa pasta è ottima per fare i biscotti che potete decorare a piacere con zucchero di canna, granella, codicne colorare, frutta secca, cioccolato fondente, ecc.
CIOCCOLATA
Nel frattempo preparare la cioccolata. Mescolare tutti gli ingredienti a freddo, mettere al fuoco, far spiccare il bollore mescolando e spegnere. La cioccolata deve essere morbida altrimenti cuocendo in forno si formano delle bolle superficiali che rovinano la torta.
Imburrare e infarinare una teglia di 26/28 cm e disporre con le mani la pasta sul fondo e per 3 cm sui bordi. Versarvi la cioccolata e mettere in forno a 180° per 30 minuti.
Appena possibile inserirò la foto.