Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Panna cotta alla menta

di MARTy

del
17/01/2008

Preferita da 24 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

8787 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

dolci dolci al cucchiaio ricetta facile senza uova

Variante di
Panna cotta di kucinare.it
 

Questa ricetta l'ho avuta da una mia amica molto tempo fa e questo è il periodo giusto per provarla, è un dolce al cucchiaio semplice da fare, di sicuro effetto e non particolarmente pesante. Se servita con cioccolato fuso sembra un after eight versione gigante!
Tempo di preparazione e cottura:
30 min almeno 5 ore in frigorifero
Ingredienti

1/2 litro di panna liquida (da montare)
100 ml sciroppo gusto menta
100 gr zucchero
3 o 4 fogli di colla di pesce


Mettere a scaldare (non bollire): panna, menta e zucchero. Nel frattempo lasciare a bagno per 10 minuti la colla di pesce in acqua fredda. Togliere dal fuoco la panna e menta ed aggiungere la colla di pesce, precedentemente strizzata, e scaldare ancora  un po' sul fuoco in modo da sciogliere la colla di pesce ed amalgamare bene il tutto. Versare il composto in uno stampo rettangolare o in piccoli stampini e porre in frigo per almeno 5 ore. Il composto risulta molto liquido ma si rapprenderà in frigorifero.

Servite a piacere con panna montata e cioccolato fuso, effetto after eight, o semplicemente con del cioccolato grattuggiato sopra.

Questo dessert sgrassa, concedetemi il termine, la bocca dopo un pasto particolarmente importante e quando lo propongo è sempre un successo, non ha stagionalità si può preparare sia in inverno che d'estate.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi