Molto meglio se preparato il giorno prima ;)
Sbucciare le banane, i Kiwi e le pesche, lavare le fragole e tagliarle a tocchetti, metterle in una ciotola con una bustina di zucchero di canna. iniziare a irrorare con un pò di succo di limone e di arancia. tagliare l'altra frutta e metterla progressivamente nella ciotola, mescolando mano mano e aggiungendo succo di limone, di arancia e lo zucchero, quanto basta a seconda dei gusti.
Amalgamare bene, aggiungere un pò d'acqua e un cucchiaino di rhum. coprire e lasciar riposare in frigo per almeno due ore.
Montare gli albumi con un pizzico di sale a neve fermissima e metterli in frigo. In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone amalgamando bene e poi la ricotta. Lavorare il composto fino a consistenza morbida e omogenea, aggiungere la scorza d'arancia grattuggiata (1 arancia) continuando ad amalgamare ed in fine gli albumi montati a neve ( anche non tutta la quantità che si era montata, valutare la consistenza).
Prenedre la macedonia dal frigo e separare la frutta dal liquido. bagnare i savoiardi nel liquido della macedonia (se non dovesse bastare per tutti i biscotti, aggiungergli del succo d'arancia/limone e/o un goccio d'acqua) e disporli in una teglia. disporre poi un pò di frutta della macedonia sopra ai savoiardi (non troppa, se no risulteranno poi troppo bagnati e molli) e coprire il tutto con la crema. al termine spolverare con cacao amaro, coprire con stagnola e mettere in frigo il tiramisù e anche la macedonia avanzata.
Servire le fette di dolce accompagnate da 2 cucchiai di macedonia.